L’albero di Natale più grande al Mondo è in Italia

Dalle ceneri di una città attaccata sui Social per il cibo intossicante emerge l’albero di Natale più grande al Mondo: accensione a cura dei Vigili del Fuoco

A cura di redazionemd
08 dicembre 2024 21:38
L’albero di Natale più grande al Mondo è in Italia
Condividi

Gubbio ha dato il via alla magia del Natale con l’accensione dell’albero più grande del mondo, che si staglia maestoso sul Monte Ingino. La cerimonia di accensione di quest’anno, giunta alla 44ª edizione, ha voluto celebrare “l’impegno, la passione e l’umanità” con cui i vigili del fuoco affrontano il loro lavoro quotidiano. Eros Mannino, capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è stato scelto come testimonial 2024 per rappresentare questi valori.

Una cerimonia carica di emozione

Ieri sera, il capo del Corpo ha partecipato all’evento, accompagnato dal direttore regionale Marisa Cesario e dal comandante provinciale Valter Cirillo. Prima della cerimonia, Mannino ha visitato il distaccamento dei vigili del fuoco di Gubbio, incontrando sia il personale in servizio che quello in quiescenza.

Durante la serata, i vigili del fuoco hanno anche allestito un’esposizione statica di mezzi e attrezzature, suscitando grande interesse tra i presenti.

Un simbolo di speranza

Tra le autorità presenti, anche la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, che ha dichiarato:
“È un piacere ed una grande commozione essere qui a Gubbio stasera. L’albero è una luce che si accende per donare speranza.”

La presidente ha sottolineato come l’albero di Natale di Gubbio sia conosciuto in tutto il mondo come un “simbolo di solidarietà e pace”, in linea con lo spirito francescano, profondamente legato alla storia della città.

Un Guinness dei primati

L’albero di Gubbio, entrato nel Guinness dei Primati nel 1991, continua a essere uno dei simboli più riconoscibili del Natale a livello internazionale. Le sue luci, visibili da chilometri di distanza, rappresentano un messaggio universale di unità e serenità, che risuona profondamente nel cuore di chi lo ammira.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social