Incubo nel Natale in famiglia: anziana muore e nessuno può salvarla

La 78enne accusa un malore mentre è circondata dalla sua famiglia per Natale: una coincidenza di eventi impedisce l’intervento del 118 e anche delle pompe funebri

A cura di Marco D'Urso
26 dicembre 2024 21:23
Incubo nel Natale in famiglia: anziana muore e nessuno può salvarla
Condividi

Il cenone di famiglia durante la notte di Natale è un momento di pura gioia da trascorrere tutti assieme. Sfortunatamente, per una famiglia di Biancavilla si trasforma in un incubo e un ricordo tetro. 

Dalla gioia della vigilia alla tragedia durante il cenone 

Una 78enne si trovava in una villetta con tutta la famiglia per Natale ma un malore improvviso allarma tutti: immediata la richiesta dei soccorsi ma il 118 ha un problema: la neve impedisce di raggiungere il luogo isolato tra le zone boschive. La famiglia di Misterbianco entra nel panico ma nulla è stato possibile: l’anziana decede davanti ai famigliari nella contrada Filiciusa.

I famigliari hanno tentato di tutto: seppur l’ambulanza era bloccata, alcuni di loro hanno tentato la sorte avventurandosi con un’auto verso il mezzo del 118 per prelevare il medico e condurlo sino alla villa. Purtroppo, è un gesto vano.  

L'incubo famigliare continua a Natale

Il malore improvviso è stato fatale ma la mala sorte si abbatte ancora sulla famiglia: il mattino dopo, sempre per colpa della nevicata, nemmeno i mezzi delle pompe funebri riescono a raggiungere la villetta, lasciando così la famiglia impossibilitata a dare riposo e pace alla 78enne. 

Una collaborazione straordinaria tra Forestale, Protezione Civile e un'associazione locale di fuoristradisti, ha permesso il traino del mezzo delle pompe funebri fino all’abitazione. A quel punto, la salma è stata recuperata finendo così l’incubo di Natale della famiglia misterbianchese. 

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social