Grave incidente per una pediatra siciliana | Gli specializzandi di Pediatria rispondono con una gara di solidarietà

Raccolta fondi per Valentina Berto, pediatra siciliana vittima di un incidente. Già raccolti 14mila euro in due giorni su GoFundMe

A cura di Simona Lo Certo
05 dicembre 2024 09:02
Grave incidente per una pediatra siciliana | Gli specializzandi di Pediatria rispondono con una gara di solidarietà
Condividi

I medici specializzandi in Pediatria a Catania hanno promosso un'iniziativa significativa a favore di una giovane pediatra, Valentina Maria Berto, colpita da un grave incidente stradale.

Valentina, originaria di Catena Nuova, in provincia di Enna, è ricordata dai colleghi attraverso una raccolta fondi.

La raccolta fondi per Valentina

Il gruppo di medici specializzandi in Pediatria ha lanciato la raccolta fondi su GoFundMe, piattaforma leader mondiale in campagne di solidarietà. 

L’incidente ha causato a Valentina una lesione midollare, richiedendo interventi chirurgici e l’adattamento a una nuova quotidianità. Valentina non ha accesso a risarcimenti adeguati e la campagna mira a raccogliere fondi per ristrutturare la sua abitazione e acquistare presidi indispensabili che possano garantirle una vita serena e autonoma.

Un successo straordinario in pochi giorni

L'iniziativa ha già riscosso un successo sorprendente: oltre 14mila euro raccolti in appena due giorni, grazie alla generosità di più di duecento donatori. Il messaggio dei colleghi di Valentina è chiaro: "Abbiamo deciso di avviare questa raccolta fondi per dare un aiuto concreto a Valentina e alla sua famiglia"

Un gesto che sottolinea quanto il sostegno umano possa fare la differenza in situazioni di grande difficoltà. Chiunque volesse contribuire può accedere alla campagna tramite il link GoFundMe - Un futuro senza barriere e partecipare a questo importante slancio di solidarietà.


Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social