Genitori perdono di vista il figlio: negoziante ritrova bambino
Un “regalo” fatto di solidarietà e impegno civico da parte del negoziante, aperto per Natale. Genitori “sbadati” graziati dalla solidarietà catanese
La vigili di Natale di una famiglia polacca poteva tramutarsi in un viaggio da incubo. Il figlio di 10 anni scompare improvvisamente, mentre i genitori lo avevano perso di vista, lasciandoli nella totale disperazione e in lacrime.
Vedendo la coppia struggersi in piazza Stesicoro, gli agenti hanno chiesto spiegazioni scoprendo lo smarrimento del bambino. Scatta l’intervento di Polizia per ritrovare il piccolo. Acquisita la foto dai genitori, l’immagine è stata diramata alla sala operativa e dunque a tutte le pattuglie disponibili.
Dalla disperazione alla felicità grazie a un negoziante
Le prime ricerche sono avvenute vicino al luogo della scomparsa. Dopo mezz’ora, arriva l’attesa chiamata: il bambino è stato individuato anche se in lacrime, infreddolito e bagnato dalla pioggia. A trovarlo un negoziante, a circa 600 metri dai genitori.
Arrivata in loco, la Polizia ha confortato il bambino, dandogli un giubbotto per scaldarlo. Portato in questura, il figlio ha aspettato con pazienza che i genitori venissero a prenderlo. La storia si conclude con un lieto fine: i genitori in lacrime (stavolta di gioia) abbracciano il figlio, ringraziando gli agenti e facendo una foto assieme, entusiasti del momento.
I genitori ringraziano agli agenti mentre il negoziante ha mostrato il buon cuore di ogni catanese che, a discapito degli eventi, è sempre pronto ad aiutare il prossimo. Quel che poteva essere raccontato come una vacanza da incubo è diventata per la famiglia polacca un aneddoto insolito (e una piccola lezione per il figlio).