Catcalling sull’autobus: arrestato giovane pregiudicato
Un giovane pregiudicato “in servizio” si è concesso una pausa di troppo mentre era sull’autobus
L’arresto di un 24enne catanese con precedenti penali è avvenuto a seguito di un intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Catania. L’operazione è scaturita da una richiesta di soccorso pervenuta al numero d’emergenza 112: una donna, vittima di molestie e scherni da parte di un gruppo di giovani, ha allertato le forze dell’ordine mentre si trovava a bordo di un autobus urbano. La pattuglia è intervenuta tempestivamente, raggiungendo il mezzo alla fermata di piazza Borsellino.
Il controllo sul bus e il sospetto
Dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima, i carabinieri sono saliti a bordo del bus per identificare i presunti molestatori. Durante le operazioni, i militari hanno percepito un intenso odore di marijuana provenire dalla parte posteriore del veicolo. I sospetti si sono concentrati sul 24enne, il quale, nel tentativo di non attirare l’attenzione, aveva cambiato posto.
La perquisizione e il ritrovamento della droga
Una prima perquisizione ha rivelato nella tasca del giubbotto del giovane una dose di marijuana e 80 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Portato presso la caserma di San Giuseppe La Rena per ulteriori accertamenti, è stata effettuata una seconda perquisizione: sotto la maglietta intima del giovane sono state rinvenute 23 dosi di marijuana, per un totale di quasi 90 grammi.
Le misure adottate
Il giovane è stato trattenuto in caserma in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria. A seguito del procedimento, il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, in attesa di ulteriori accertamenti giudiziari.