Catania FC in crisi? | Scopri perché il Palermo ha trionfato nella Coppa Italia di Serie C Femminile!
Il Palermo trionfa 2-1 sul Catania nella Coppa Italia di Serie C Femminile! ⚽️✨ Una gara emozionante decisa nel finale. Prossimo match domenica! 🏆
Il Palermo si aggiudica il derby siciliano nella Coppa Italia di Serie C Femminile
Nella giornata di ieri, il Palermo ha trionfato nel primo round del raggruppamento 1 della Coppa Italia di Serie C Femminile, battendo il Catania con un punteggio di 2-1. Un match intenso e combattuto, con emozioni fino all’ultimo minuto, che ha visto le rosanero prevalere al termine di una gara ben bilanciata. L’incontro si è svolto presso il Campo Sportivo di Nesima a Catania.
Il primo tempo ha visto entrambe le squadre impegnate in una lotta serrata, ma il momento decisivo è arrivato nel secondo tempo. A sbloccare la partita è stata una singolare rete di Viola Orlando, che ha mandato la sfera nella propria porta a causa di una carambola in seguito a un rigore calciato sul palo dalle avversarie. Un autogol sfortunato che ha portato il Palermo in vantaggio.
Tuttavia, le rossazzurre non si sono date per vinte e sono riuscite a pareggiare grazie a un colpo magistrale di Virginia Basilotta, che ha eseguito una punizione impeccabile, imbeccando la rete avversaria al 43° minuto. Il Catania sembrava aver ripreso vigore, ma il finale riservava ancora sorprese.
Proprio negli istanti conclusivi della gara, la giovane Tarantino ha trovato il modo di segnare il gol decisivo per il Palermo, fissando il punteggio sul 2-1 al 46° minuto. Un epilogo amaro per le rossazzurre, che hanno lottato con determinazione fino all’ultimo, ma non sono riuscite a ottenere punti in questa prima giornata di Coppa Italia.
Il prossimo appuntamento per il Catania sarà il 15 dicembre, quando affronterà la Giovanile Rocca nella seconda giornata del girone eliminatorio. Con l’obiettivo di recuperare punti e riscattare questa sconfitta, le ragazze allenate da Pierpaolo Alderisi dovranno prepararsi al meglio per mantenere viva la speranza di passare al turno successivo.
In attesa di nuove emozioni, il Palermo, sotto la guida dell’allenatrice Rosalia Pipitone, festeggia questo importante successo, rimanendo in corsa per la conquista della Coppa. Il derby siciliano ha dimostrato ancora una volta la passione e il grande impegno delle squadre femminili nel calcio italiano.