Capodanno in Musica: le regole e i divieti per il concertone a Catania

L’ordinanza del Sindaco Trantino impone regole ferree e rigide per i cittadini che vorranno festeggiare il Capodanno in Musica in piazza Duomo: tutto ciò che c’è da sapere

A cura di Marco D'Urso
30 dicembre 2024 23:05
Capodanno in Musica: le regole e i divieti per il concertone a Catania
Condividi

In esecuzione delle direttive del Prefetto e delle indicazioni emerse nelle recenti riunioni del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, il Sindaco Enrico Trantino ha firmato un’ordinanza per disciplinare l'accesso all'evento "Capodanno in Musica" (video e dettagli qui), previsto per la serata del 31 dicembre. L’ordinanza mira a garantire la sicurezza e prevenire pericoli per la pubblica incolumità, con restrizioni che si applicano nell'area di Piazza Duomo e Piazza Università.

Divieti e Restrizioni in Vigore dalle 16:00 del 31 Dicembre alle 06:00 del 1° Gennaio

Dalle ore 16:00 del 31 dicembre fino alle ore 06:00 del 1° gennaio, verranno applicati i seguenti divieti per l’accesso all’area del concerto, a tutela della sicurezza dei partecipanti:

  • Oggetti e Strumenti Illeciti e Pericolosi: È vietato introdurre materiali pericolosi o vietati per la pubblica sicurezza.
  • Bagagli e Zaini: Non sarà consentito portare valige o zaini con dimensioni superiori a 30 cm di altezza.
  • Liquidi e Spray Irritanti: È vietato l’ingresso con qualsiasi tipo di liquido irritante o spray.
  • Bastoni per Selfie e Attrezzature Professionali: Non sarà permesso l'uso di bastoni per selfie o strumenti foto-video professionali (ad esempio, GoPro).
  • Mezzi Contundenti e Bottiglie: È vietato introdurre oggetti contundenti, bottiglie o contenitori di vetro e alluminio.
  • Bevande Alcoliche: Non sarà consentito il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi tipo, inclusi spumante e champagne.

Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza pubblica durante il grande evento di fine anno e per prevenire possibili incidenti che possano compromettere il corretto svolgimento del concerto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social