Ladro d'auto a Catania | Il colpo all'aeroporto svela un'incredibile falla nella sicurezza

Scoperto e arrestato il ladro d'auto che terrorizzava l'aeroporto di Catania: un pregiudicato già agli arresti domiciliari. Ecco come è stato incastrato

A cura di Simona Lo Certo
11 dicembre 2024 10:10
Ladro d'auto a Catania | Il colpo all'aeroporto svela un'incredibile falla nella sicurezza
Condividi

Negli ultimi mesi, l’aeroporto di Catania è stato teatro di una serie di furti di auto nei parcheggi, suscitando preoccupazione tra i viaggiatori. Gli episodi, concentrati a novembre, hanno portato le forze dell’ordine a intensificare le misure di sicurezza e avviare un’indagine approfondita per identificare il responsabile.

La polizia stringe il cerchio grazie alla tecnologia
Determinanti per le indagini sono stati i sistemi di videosorveglianza presenti nell’area aeroportuale. La polizia di frontiera ha analizzato attentamente le immagini, ricostruendo i movimenti sospetti e individuando un uomo che sembrava essere l’autore dei furti. Le verifiche incrociate hanno permesso di risalire alla sua identità.

Arrestato il ladro: violava già gli arresti domiciliari
L’autore dei furti è un pregiudicato di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine. Le immagini hanno confermato che si tratta di un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, misura che aveva violato ripetutamente per mettere a segno i colpi. Grazie al lavoro degli inquirenti, l’uomo è stato finalmente fermato, ponendo fine all’ondata di crimini che aveva messo in allarme l’aeroporto di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social