Rapine a turisti e residenti ma a volto scoperto: chi è il criminale catanese [VIDEO]

Mancanza di furbizia o eccesso di sicurezza il risultato non cambia: il criminale rapina a volto scoperto davanti le telecamere. Ecco chi è il delinquente 36enne

A cura di redazionemd
11 novembre 2024 21:50
Rapine a turisti e residenti ma a volto scoperto: chi è il criminale catanese [VIDEO]
Condividi

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la polizia di Catania ha arrestato Salvatore Castiglia, 36 anni, dopo l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del gip del Tribunale di Catania, lo scorso 28 ottobre. Castiglia è accusato di rapina aggravata, due tentate rapine e del reato di detenzione e porto illegale di armi.

Le rapine nel centro storico e l’uso delle telecamere di videosorveglianza

Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Catania, hanno permesso di ricostruire una serie di crimini compiuti da Castiglia nel mese di agosto, sempre nel centro storico della città. Il primo episodio contestato riguarda una rapina avvenuta in un negozio “H24”, dove l’uomo avrebbe minacciato due giovani, facendo intendere di essere armato, per farsi consegnare 30 euro. Successivamente, le indagini hanno portato alla luce due tentativi di rapina, uno ai danni di un turista austriaco e l’altro ai danni di un residente.

Il volto scoperto e l’identificazione

Un elemento determinante per le indagini sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno consentito di identificare Castiglia, il quale avrebbe agito sempre a volto scoperto. Questi indizi hanno portato il Pubblico Ministero a richiedere e ottenere la misura cautelare in carcere, eseguita con il trasferimento dell’indagato presso la casa circondariale di Catania.

Video Polizia: le rapine effettuate da Salvatore Castiglia a volto scoperto

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social