Maltempo nel Catanese: diversi Comuni fortemente colpiti, intervento dei sub [VIDEO e FOTO]

Il maltempo colpisce duramente diversi Comuni etnei. Acireale subisce i danni maggiori con diversi allagamenti e l’intervento dei sommozzatori

A cura di redazionemd
08 novembre 2024 21:25
Maltempo nel Catanese: diversi Comuni fortemente colpiti, intervento dei sub [VIDEO e FOTO]
Condividi

Il maltempo ha colpito duramente la provincia di Catania, in particolare la zona ionica dell’Acese, provocando allagamenti diffusi e l’esondazione di diversi torrenti. Le strade sono sommerse dall’acqua e molte persone si sono ritrovate in difficoltà all’interno dei propri veicoli.

Intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti rapidamente, inviando squadre di soccorso dai distaccamenti di tutta la provincia. In particolare, i sommozzatori stanno operando nelle zone più colpite: in via San Piero Patti ad Acireale, dove un torrente ha esondato, in via Cristoforo Colombo e nella frazione marinara di Capo Mulini, dove si monitorano attentamente i corsi d’acqua per prevenire ulteriori danni

Soccorsi e sicurezza dei cittadini

Per garantire la sicurezza dei residenti, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha invitato la popolazione a evitare spostamenti non necessari e a rimanere al sicuro fino a quando le condizioni meteo non miglioreranno. Sul territorio sono impegnate numerose squadre di soccorso, provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia e Maletto.

Invito alla cautela

Le autorità locali raccomandano ai cittadini di seguire le indicazioni e di limitare gli spostamenti. La situazione rimane sotto attento controllo, con l’obiettivo di proteggere la popolazione e prevenire ulteriori criticità.

Foto e Video maltempo ad Acireale e Aci Sant’Antonio

Per vedere nel dettaglio le foto e video del maltempo di oggi nel Catanese, in particolare ad Acireale e Aci Sant’Antonio, proseguite a pagina 2.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social