Furto con spaccata: la banda dell’escavatore colpisce ancora nel Catanese

Nessuna banca è più al sicuro: seppur la banda dell’escavatore faccia del gran rumore durante il furto, nessuno sa e nessuno vede lasciando i criminali liberi di agire

A cura di redazionemd
09 novembre 2024 20:30
Furto con spaccata: la banda dell’escavatore colpisce ancora nel Catanese
Condividi

È successo di nuovo (il caso precedente qui). Intorno alle 3 del mattino, l’Unicredit di corso Europa 40 a Trecastagni è stata presa di mira in un audace assalto. Una banda di ladri ha utilizzato un escavatore rubato per sradicare l’ATM della banca, agendo indisturbati grazie a una strategia ormai collaudata: bloccare la strada con altri mezzi, impedendo il passaggio e garantendosi tempo per portare a termine il furto.

La firma della “Banda dell’Escavatore”

Questo modus operandi ricorda altri episodi recenti che hanno colpito istituti bancari nella provincia catanese. Solo poche settimane fa, un doppio assalto era stato messo a segno a Vizzini, mentre a Mirabella Imbaccari e Scordia erano stati registrati colpi con identiche modalità. Questi attacchi seriali suggeriscono la presenza di una banda organizzata, ormai soprannominata la “Banda dell’Escavatore”, specializzata nel furto di ATM con l’uso di mezzi pesanti rubati.

Indagini in corso

Al momento, l’ammontare del bottino è ancora da quantificare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Trecastagni e della compagnia di Acireale, coadiuvati dalla sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania, che ha effettuato i rilievi necessari per cercare tracce che possano portare all’identificazione dei responsabili.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social