Catturato mentre cercava di fuggire | La sorprendente verità sulla fuga di un rapinatore condannato!
La Polizia di Sondrio arresta un 26enne in fuga dalla giustizia. Condannato a 7 anni per rapine in Sicilia, è stato bloccato sulla statale 36. 🚓🔒
Sondrio: Arrestato un 26enne condannato per rapina aggravata
Il pomeriggio di sabato 2 novembre 2024 la Polizia di Stato di Sondrio ha compiuto un’operazione decisiva, arrestando un cittadino italiano di 26 anni, condannato per plurimi reati di rapina aggravata. La condanna, emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, ha avuto come risultato una pena di 7 anni e 6 mesi di reclusione.
L’individuo, residente nel capoluogo sondriese, era stato monitorato attentamente dagli investigatori della Squadra Mobile di Sondrio. I poliziotti, attraverso servizi di osservazione, controllo e pedinamento, avevano raccolto elementi fondamentali sulle sue intenzioni. Appena ricevuto l’ordine di carcerazione, il giovane ha cercato di fuggire dalla provincia di Sondrio, tentando di eludere le autorità.
Tuttavia, le forze dell’ordine non si sono lasciate sorprendere. Gli agenti della Squadra Mobile, supportati dagli operatori della Sottosezione della Polizia Stradale di Bellano, hanno condotto una serie di operazioni che hanno portato all’intercettazione del fuggitivo sulla statale 36 in provincia di Lecco. L’operazione si è conclusa con successo, e dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Sondrio.
Questo arresto sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini e nell’effettuare il proprio dovere di fronte a situazioni di ordine pubblico. Le forze dell’ordine continueranno a monitorare e perseguire chi tenta di sfuggire alla giustizia.