Vedono anziano al parco e lo rapinano: i Falchi non fanno uscire i ladri nemmeno dall’area verde
Vedono anziano al parco e lo rapinano: i Falchi non fanno uscire i ladri nemmeno dall’area verde
Due uomini, rispettivamente di 49 e 56 anni, entrambi di Catania, hanno preso di mira un anziano all’interno di un parco cittadino, cercando di derubarlo. Tuttavia, i loro comportamenti sospetti non sono passati inosservati agli agenti dei Falchi della squadra mobile, impegnati in attività di controllo nei parchi, specialmente in aree già note per precedenti rapine a danno di persone anziane. I poliziotti, notando i due uomini guardarsi intorno e dirigersi frettolosamente verso l’uscita del parco, hanno deciso di intervenire.
Il tentativo di fuga bloccato dai Falchi
Prima che potessero dileguarsi, i due ladri sono stati fermati dagli agenti. Durante il controllo, i poliziotti hanno subito notato un anziano visibilmente scosso, che era stato appena rapinato. I malviventi avevano infatti immobilizzato la vittima, sottraendole un cellulare, un pacchetto di sigarette, alcune monete e banconote, per un totale di 65 euro. Grazie alla tempestività dell’intervento, tutto il bottino è stato recuperato durante la perquisizione dei due.
Precedenti e arresto
Le indagini hanno poi rivelato che il 49enne era già destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso lo scorso giugno dalla Procura della Repubblica di Catania, per una pena di oltre due anni. Dopo le formalità di rito, e in accordo con il Pubblico Ministero, entrambi i ladri sono stati condotti nel carcere di piazza Lanza. Nei giorni successivi, l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto di entrambi.