Tranquillamente al Bingo mentre il cane è in auto, alla Polizia: "Posso finire la partita?"
Principio di ludopatia o semplice noncuranza della vita canina conduce un uomo a giocare una cartella dopo l’altra finché la Polizia, avvertita con YouPol, non si è presentata al Bingo
Un uomo di 58 anni, residente a Palagonia, è stato denunciato per maltrattamento di animali dopo aver lasciato il suo cane chiuso in auto per andare a giocare in una sala bingo del centro. Alcuni passanti, notando l‘animale visibilmente impaurito all’interno della vettura, hanno segnalato l’accaduto alle autorità tramite l’app “YouPol”. La polizia è intervenuta tempestivamente sul posto, trovando il cane in condizioni di disagio.
Il rifiuto del proprietario di salvare il cane: “Posso finire la partita?”
Gli agenti sono riusciti a rintracciare il proprietario del veicolo all’interno della sala bingo, dove si trovava in compagnia della moglie. Di fronte alla richiesta di uscire per occuparsi del cane, l’uomo ha risposto chiedendo se fosse possibile finire la partita prima di lasciare il locale. Questo comportamento ha ulteriormente aggravato la sua posizione di fronte alle autorità.
Condizioni dell’animale e denuncia
Dopo il recupero del cane, la polizia ha chiesto l’intervento dei veterinari per verificare lo stato di salute dell’animale, il quale è risultato privo di microchip. Il proprietario ha giustificato il suo gesto dicendo di aver lasciato il cane in auto pensando che, essendo sera e senza sole, l’animale non avrebbe sofferto il caldo. Tuttavia, le condizioni del cane e il tempo prolungato passato in auto hanno portato gli agenti a denunciare il 58enne per maltrattamento di animali.