Pregiudicato evade domiciliari: dal Pigno al B&B del Castello Ursino con pistola e colpo in canna

Il pregiudicato era pronto a tornare agli arresti domiciliari ma non prima di aver arrecato danno. Intenzioni malevoli stroncate dai Carabinieri, riconoscendo il criminale

A cura di redazionemd
16 ottobre 2024 20:58
Pregiudicato evade domiciliari: dal Pigno al B&B del Castello Ursino con pistola e colpo in canna -
Condividi

Un pregiudicato catanese di 27 anniè stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di piazza Dante dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. Il giovane, che si trovava nel quartiere Pigno, è stato riconosciuto dai militari durante un controllo di routine nelle vie adiacenti al Castello Ursino. L’uomo, che si era allontanato senza alcuna autorizzazione dalla propria abitazione, è stato seguito dagli agenti fino all’ingresso di un B&Bdella zona, dove è entrato con atteggiamento sospetto.

L’irruzione: pistola pronta a sparare e kit da rapina

I carabinieri sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccarlo prima che chiudesse la porta. Colto di sorpresa dall’azione repentina, il 27enne ha lasciato cadere lo zaino che portava con sé. All’interno dello zaino, i militari hanno trovato una pistola calibro 38 con matricola abrasa, con caricatore inserito e colpo in canna, pronta all’uso. Inoltre, sono stati sequestrati anche 10 proiettili, un passamontagna nero, un paio di guanti, un kit per la puliziadell’arma e due SIM card per cellulare.

Arresto convalidato e trasferimento in carcere

Il pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Piazza Lanza, dopo che l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social