Pregiudicato evade domiciliari: dal Pigno al B&B del Castello Ursino con pistola e colpo in canna
Il pregiudicato era pronto a tornare agli arresti domiciliari ma non prima di aver arrecato danno. Intenzioni malevoli stroncate dai Carabinieri, riconoscendo il criminale
Un pregiudicato catanese di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di piazza Dante dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. Il giovane, che si trovava nel quartiere Pigno, è stato riconosciuto dai militari durante un controllo di routine nelle vie adiacenti al Castello Ursino. L’uomo, che si era allontanato senza alcuna autorizzazione dalla propria abitazione, è stato seguito dagli agenti fino all’ingresso di un B&B della zona, dove è entrato con atteggiamento sospetto.
L’irruzione: pistola pronta a sparare e kit da rapina
I carabinieri sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccarlo prima che chiudesse la porta. Colto di sorpresa dall’azione repentina, il 27enne ha lasciato cadere lo zaino che portava con sé. All’interno dello zaino, i militari hanno trovato una pistola calibro 38 con matricola abrasa, con caricatore inserito e colpo in canna, pronta all’uso. Inoltre, sono stati sequestrati anche 10 proiettili, un passamontagna nero, un paio di guanti, un kit per la pulizia dell’arma e due SIM card per cellulare.
Arresto convalidato e trasferimento in carcere
Il pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Piazza Lanza, dopo che l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare.