Miracolo in ospedale | La storia che commuove e fa discutere: come una neonata ha sfidato la morte!

Dopo mesi di cure, la piccola di 4 mesi, vittima di un tragico incidente, ha finalmente ripreso a sorridere! Scopri la sua storia di speranza e recupero. 🌈💖👶

A cura di Redazione
10 ottobre 2024 10:17
Miracolo in ospedale | La storia che commuove e fa discutere: come una neonata ha sfidato la morte!
Condividi

Un altro piccolo miracolo all’Arnas Garibaldi, guarisce la bambina in coma dopo un incidente stradale dello scorso luglio sulla Modica-Ragusa

Un altro piccolo miracolo all’Arnas Garibaldi: una bambina in coma guarisce dopo un grave incidente stradale

Catania, 10 ottobre 2024 – Il personale medico dell’Arnas Garibaldi ha celebrato un nuovo trionfo della medicina: la piccola, che lo scorso primo luglio era rimasta coinvolta in un incidente stradale sulla Modica-Ragusa, ha finalmente sciolto la prognosi dopo mesi di ricovero. La bambina, all’epoca dei fatti solo quattro mesi, era stata ricoverata in condizioni critiche a causa di un grave trauma cranico. Il drammatico incidente aveva anche visto coinvolti i genitori della piccola, anch’essi costretti a cure in speranza di riprendersi.

Il primo soccorso alla bambina fu eseguito proprio dal padre, che, con l’aiuto immediato del 118, riuscì a portarla in Pronto Soccorso. Dopo essere stata rianimata a Modica, la piccola fu trasferita presso la Rianimazione Pediatrica dell’Arnas Garibaldi di Catania, dove il dott. Carmelo Riolo e l’equipe di Neurochirurgia, diretta dal dott. Giovanni Nicoletti, le hanno offerto le cure necessarie.

“Si tratta dell’ennesimo successo di un lavoro di squadra, multidisciplinare,” ha affermato il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dott. Giuseppe Giammanco, elogiando gli sforzi straordinari di tutti i professionisti coinvolti. Il team della dott.ssa Giusy Stancanelli, che dirige l’UOSD di Rianimazione Pediatrica, ha lavorato instancabilmente, e ora la bambina, cresciuta fino a otto mesi, è stata trasferita nella UOC di Pediatria, dove continuerĂ  a ricevere assistenza specializzata fino alla dimissione definitiva.

La dott.ssa Stancanelli ha dichiarato: “La bambina ha ripreso tutte le sue funzioni vitali, respirando autonomamente e nutrendosi bene.” Questo miglioramento straordinario è stato accompagnato da piccole conquiste quotidiane: la piccola sorride e piange solo quando ha fame, guadagnando due chili di peso durante il ricovero. Nonostante il grave trauma subito, si prevede che avrà solo un lieve emilato, per cui è previsto un intervento riabilitativo adeguato.

La Rianimazione Pediatrica dell’Arnas Garibaldi ha dimostrato di essere un centro di eccellenza nella cura di pazienti in condizioni critiche. Recentemente, un altro bambino è stato salvato da un’annegamento, sottolineando l’impegno e la competenza del personale medico.

“Desidero esprimere i miei migliori auguri alla famiglia della bambina,” ha concluso Giammanco, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato per garantire la migliore assistenza. Questo caso testimonia non solo la resilienza della vita, ma anche il grande lavoro di squadra che può portare a risultati straordinari, riportando in gioco la speranza e la gioia in una famiglia segnata dalla tragedia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social