Jeep “immacolata” in via Medaglie d’Oro con a bordo pregiudicato: Carabinieri scoprono il furto

Quella Jeep così ben tenuta ha colto l’attenzione, la vista del pregiudicato ha ulteriormente insospettito i Carabinieri: scoperto il furto dell’auto e non solo

A cura di redazionemd
11 ottobre 2024 20:36
Jeep “immacolata” in via Medaglie d’Oro con a bordo pregiudicato: Carabinieri scoprono il furto
Condividi

Nel pomeriggio, una pattuglia del nucleo operativo della compagnia di piazza Dante, in servizio con un’auto di copertura, ha notato un uomo che si comportava in modo sospetto all’interno di una Jeep Renegade, parcheggiata lungo il viale delle Medaglie d’Oro a Catania. I carabinieri hanno subito deciso di seguirlo, osservandolo da una posizione defilata, mentre contattavano la centrale operativa per verificare la targa del veicolo.

La Jeep risultava rubata

Mentre l’uomo avviava la Jeep e si dirigeva verso corso Indipendenza, la risposta dalla centrale ha confermato che il veicolo era stato denunciato come rubato qualche giorno prima a Gravina di Catania. La denuncia era stata sporta dal proprietario, un uomo di 66 anni.

Fermato durante il parcheggio: scatta la denuncia

I carabinieri hanno deciso di intervenire quando il sospettato, giunto in via Leonardo Grassi, ha parcheggiato il fuoristrada. L’uomo, un 30enne pregiudicato residente nel quartiere Picanello, è stato fermato e identificato. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato una centralina modificata, utilizzata per avviare il veicolo senza chiave.

Il veicolo restituito al legittimo proprietario

L’uomo è stato denunciato per furto, mentre la Jeep è stata restituita al legittimo proprietario, che si è recato immediatamente sul posto per ringraziare di persona i carabinieri e riprendere possesso del suo veicolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social