Incendio Cimitero di Catania: rimane solo fumo e il grande plauso ai Vigili del Fuoco [FOTO]

Il plauso maggiore va senza dubbio ai Vigili del Fuoco: impegnati tutto giorno e notte a estinguere l’incendio al Cimitero di Catania, come riportano le loro foto

A cura di redazionemd
01 ottobre 2024 19:27
Incendio Cimitero di Catania: rimane solo fumo e il grande plauso ai Vigili del Fuoco [FOTO]
Condividi

È stato domato all’alba di stamani l’incendio di vaste proporzioni che ha colpito un’area incolta nei pressi del cimitero di Catania, tra via Zaccà e via Madonna del Divino Amore (per approfondire e vedere i video qui). Le fiamme, divampate dal tardo pomeriggio di ieri, hanno causato ingenti danni, distruggendo una grande quantità di rifiuti e vegetazione spontanea.

Il rogo visibile da tutta Catania (e non solo)

L’incendio al Cimitero di Catania era visibile da diverse zone della città, preoccupando i residenti. Nonostante il rogo sia stato domato, il comando provinciale dei vigili del fuoco ha reso noto che persiste ancora molto fumo nell’area. Con il supporto del comune di Catania, verranno impiegati mezzi speciali per lo smassamento e per completare le operazioni di spegnimento, in modo da evitare una ripresa delle fiamme.

Danni ambientali e interventi necessari

Il fuoco ha divorato una notevole quantità di materiali, mettendo in luce il problema dei rifiuti accumulati nella zona. Le autorità locali stanno ora valutando l’entità dei danni e le misure necessarie per ripristinare la sicurezza nell’area.

Foto dell’intervento dei Vigili del Fuoco

Sicuramente l’incendio al Cimitero di Catania ha preoccupato ma dimostrato, ancora una volta, l’incredibile operato dei Vigili del Fuoco documentato anche fotograficamente. Con esperienza e tempestività, i pompieri hanno lavorato notte e giorno. Per vedere le foto dei Vigili del Fuoco nell’incendio al Cimitero di Catania basta proseguire (cliccando) a pagina 2.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social