In borghese con auto civetta: colto sul fatto nella sua personale discarica abusiva di amianto

L’uomo ha inquinato alacramente la Zona Industriale con amianto nella “sua” discarica abusiva. Quando gli agenti si identificano scatta la totale omertà del 45enne

A cura di redazionemd
21 ottobre 2024 22:00
In borghese con auto civetta: colto sul fatto nella sua personale discarica abusiva di amianto
Condividi

Grazie a una segnalazione delle guardie venatorie, la sezione ambiente della polizia municipale di Catania è intervenuta per sequestrare una discarica abusiva di amianto nella contrada Passo Cavaliere, vicino alla zona industriale. Gli agenti, tra cui alcuni in borghese a bordo di un’auto civetta, hanno individuato un 45enne alla guida di un furgone sospetto nei pressi della discarica.

Denuncia e sanzioni

L’uomo è stato fermato mentre trasportava rifiuti contenenti amianto senza fornire informazioni su chi lo avesse incaricato e sull’origine del materiale. Inoltre, il carico era privo della documentazione necessaria per il trasporto di rifiuti pericolosi. Il 45enne è stato denunciato e il suo furgone sequestrato, affidato a una ditta autorizzata.

Sequestro dell’area e sanzione economica

L’area della discarica, dove erano presenti numerosi sacchi con l’etichetta “contiene amianto e fibrolana in amianto”, è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti da parte della polizia giudiziaria. L’uomo, inoltre, è stato multato per 3.200 euro per il trasporto illecito di rifiuti senza il formulario identificativo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social