Fuga da film in autostrada | Chi sono i misteriosi fuggitivi e perché hanno deciso di sfidare la polizia?
Fuga spericolata a Catania: tre uomini in fuga su un'auto rubata fermati dalla Polizia. Arrestati per resistenza e evasione. 🚔💨🔒
Fuga in tangenziale: pluripregiudicato evade dai domiciliari per un giro con gli amici. Due catanesi arrestati dalla Polizia di Stato
Catania, 17 ottobre 2024 – La Polizia di Stato ha neutralizzato una pericolosa fuga di tre uomini a bordo di un’auto sospetta, innescando una serie di eventi che hanno portato all’arresto di due catanesi. L’inseguimento, avvenuto sulla tangenziale, è iniziato quando gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo, che non si è fermato e ha accelerato per eludere i controlli.
L’auto era stata segnalata dalla Sala Operativa Compartimentale della Polizia Stradale di Catania, dopo che i tre uomini erano stati visti aggirarsi tra i mezzi pesanti nel parcheggio di un’area di servizio ad Aci S. Antonio. Il veicolo, giĂ noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi delittuosi sulle autostrade, ha destato immediatamente i sospetti degli agenti. Gli uomini a bordo, tuttavia, hanno scelto di non fermarsi all’alt, dando vita a un lungo inseguimento per le strade della cittĂ .
Durante la fuga, l’auto sospetta ha speronato una volante della Polizia, dimostrando una certa audacia ma anche una crescente disperazione. Nonostante gli sforzi degli agenti, i fuggitivi sono riusciti a proseguire, conducendo l’inseguimento tra le strade urbane del Comune di San Gregorio, dove il conducente ha perso il controllo del veicolo. L’auto è andata a sbattere contro un altro veicolo parcheggiato, costringendo i tre a scendere e tentare la fuga a piedi.
La polizia, pronta a riallinearsi, ha immediatamente bloccato uno dei fuggitivi, mentre gli altri due hanno cercato rifugio all’interno di una proprietà privata. I due hanno saltato recinzioni e muretti, ma non è bastato: uno di loro è stato arrestato poco dopo. Il terzo uomo, invece, è riuscito a dileguarsi, portando avanti l’ignoto fuga.
I due catanesi arrestati sono stati identificati e messi in stato di fermo per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. Le indagini hanno rivelato che uno dei fuggitivi, già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per cui è stato denunciato anche per evasione. La Polizia di Stato ha dimostrato ancora una volta la propria prontezza nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare i comportamenti criminali nelle aree urbane e autostradali.