“CataniaèCasa” ma i catanesi non lo sanno: la piazza utilizzata come discarica [FOTO]
La campagna di sensibilizzazione “Catania è Casa” sembrerebbe avere alti costi ma scarsi o nulli risultati. La colpa? Dalla foto si direbbe solo ed esclusivamente dei catanesi
È la pagina Social “Inciviltà a Catania” a fare una costante (e alle volte aspra) critica nei confronti della Città di Catania, in particolar modo dell’operato del Comune e del suo sindaco, attualmente Enrico Trantino.
Il Comune di Catania ha avviato una campagna di sensibilizzazione dal costo di oltre 150.000 euro, pagando e utilizzando voti noti catanesi per brevi spot con un unico messaggio comune: salvaguardare la città etnea.
La foto che indigna: piazza Montessori utilizzata come discarica
La pagina Social pubblica una foto di piazza Montessori in cui degrado, inciviltà e mancati controlli fanno da padroni. Nello specifico, si possono notare diversi rifiuti ingombranti posizionati accanto al monumento marmoreo in piazza.
Inciviltà a Catania commenta: «I frutti della campagna di sensibilizzazione #Cataniaecasa dal costo di 155.000€. Quando il catanese ha la corteccia cerebrale stimolata offre il meglio di sé. Stamu fitennu».