Catania cade per la prima volta in questa stagione | La sconfitta inaspettata cambierà il loro percorso?
Matera supera Catania 3-1, ma le rossazzurre lottano fino alla fine! La prossima sfida è il 27 ottobre contro Gelbison Women. ⚽🔥
Matera Women supera il Catania: prima sconfitta stagionale per le rossazzurre
Domenica 20 ottobre, il Catania Femminile ha affrontato una dura prova sul campo del Matera, riportando la sua prima sconfitta stagionale nel campionato di Serie C Femminile, girone C. La partita, disputata presso il Campo Sportivo Paip di Matera, si è conclusa con il punteggio di 3-1 a favore delle padrone di casa, che hanno dimostrato una netta superiorità nel corso del match.
Il Matera ha sbloccato subito la gara al 13° minuto con un gol di Lopez, seguito da un raddoppio firmato da Sgaramella al 28°. Nonostante l’inferiorità iniziale, le ragazze allenate da Pierpaolo Alderisi sono riuscite a reagire e a accorciare le distanze con un gol di Vittoria Musumeci al 40°, portandosi sul 2-1 e lasciando intravedere la possibilità di una rimonta.
Tuttavia, il Catania non è riuscito a trovare il pari e, anzi, ha visto letteralmente sfuggire di mano l’occasione di riportarsi in carreggiata, colpendo per ben tre volte la traversa nel secondo tempo mentre il punteggio era ancora sull’1-2. La gara si è chiusa inaspettatamente in favore del Matera, che ha segnato il terzo gol al 45° minuto con Chiapparini, fissando il punteggio finale sul 3-1.
Un match ricco di emozioni, caratterizzato da un assalto rossazzurro che, nonostante la determinazione, non si è tradotto in un risultato positivo. L’allenatore del Catania, Pierpaolo Alderisi, ha elogiato l’impegno delle sue ragazze, che hanno combattuto fino alla fine, ma ha riconosciuto la necessità di lavorare sugli aspetti difensivi e sull’approccio nelle fasi chiave della partita.
Prossimo appuntamento per il Catania, che ora è chiamato a rialzarsi dopo questa battuta d’arresto. Il 27 ottobre, le rossazzurre scenderanno in campo a Nesima contro il Gelbison Women, dove avranno l’opportunità di riprendere slancio e tornare a competere per i primi posti in classifica.
Con il campionato ancora lungo, il Catania ha tutte le carte in regola per recuperare e puntare a una stagione di successo. Gli occhi ora sono puntati sulla prossima sfida, dove l’ambizione e la determinazione delle giocatrici saranno messi nuovamente alla prova sul terreno di gioco.