Bambino a passeggio con nonna colpito da lastra di marmo del negozio, codice rosso al Policlinico
Doveva essere una tranquilla passeggiata nonna-nipote invece la caduta di una lastra di marmo dalla facciata del negozio rende tutto un incubo: trauma cranico e frattura del femore
Un bambino di sei anni è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio a causa della caduta di una lastra di marmo che si è staccata dalla facciata di un negozio situato in via Gabriele D’Annunzio. Il piccolo si trovava con la nonna nei pressi dell’ingresso dell’esercizio commerciale quando il pesante pezzo di marmo è caduto, travolgendolo.
Ferite riportate e intervento medico
L’impatto ha causato al bambino un grave trauma cranico e una frattura scomposta al femore. Il personale sanitario del 118, intervenuto prontamente, ha trasportato il bambino in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico, dove è stato ricoverato d’urgenza per ricevere le cure necessarie.
Misure di sicurezza: intervento delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono arrivati la polizia e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Gli agenti hanno proceduto con la rimozione delle altre lastre di marmo presenti sulla facciata del negozio per evitare ulteriori rischi.