Tragedia nel Catanese: donna si lancia nel vuoto di 30 metri dal viadotto
È un drammatico episodio quello avvenuto all’alba nel Catanese. A nulla è valso il tempestivo intervento dei soccorsi
Alle prime luci dell’alba, una tragedia ha scosso la comunità di Caltagirone. Una donna di 42 anni ha deciso di porre fine alla sua vita, gettandosi dal viadotto Acquanuova-Cappuccini sulla via Cristoforo Colombo. La donna, arrivata a bordo di una Smart, ha parcheggiato l’auto sul lato destro della carreggiata, per poi compiere il tragico gesto, precipitando da un’altezza di circa trenta metri.
Interventi tempestivi ma vani dei Soccorritori
Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, giunti sia dalla postazione di Caltagirone che con un’ambulanza medicalizzata proveniente da Grammichele, non c’è stato nulla da fare. Il medico ha potuto solo constatare il decesso della donna. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che con un mezzo fuoristrada hanno facilitato l’accesso dei soccorritori nella zona impervia dove si è consumata la tragedia.
L’intervento dei Carabinieri
La Smart, già notata in sosta dopo le 4 del mattino, ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Caltagirone sono intervenuti, delimitando l’area intorno al veicolo con nastro di sicurezza, mentre si avviavano le indagini per ricostruire gli eventi che hanno portato al drammatico episodio.