Incidente stradale nel Catanese: 15enne non ce la fa, altri giovani gravemente feriti [FOTO]

L’incidente stradale nel Catanese coinvolge dei giovanissimi, tutti su un’Audi Q5 (SUV): un morto oltre dei gravi feriti. Chi è la vittima dell’incidente mortale

A cura di redazionemd
22 settembre 2024 21:16
Incidente stradale nel Catanese: 15enne non ce la fa, altri giovani gravemente feriti [FOTO]
Condividi

Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina all’alba, intorno alle 5, sulla Strada Statale 288, nel territorio di Ramacca, in provincia di Catania. Un ragazzo di 15 anni, Claudio Gianninò, ha perso la vita mentre altri tre giovani sono rimasti gravemente feriti. Tutti viaggiavano a bordo di un’Audi Q5 che, per cause ancora da accertare, è uscita di strada ribaltandosi violentemente dopo aver invaso la corsia opposta.

L’intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Paternò per liberare i quattro giovani rimasti incastrati nell’abitacolo. Purtroppo, nonostante l’intervento immediato, il 15enne è morto sul colpo. Gli altri tre passeggeri sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali Cannizzaro, San Marco e Garibaldi di Catania. Uno dei feriti ha dovuto essere estratto dalle lamiere con l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Attualmente, i Carabinieri dei comandi di Palagonia e Ramacca stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Il cordoglio della comunità: il messaggio del sindaco di Ramacca

Nunzio Vitale, sindaco di Ramacca, ha espresso il suo profondo cordoglio a nome di tutta la comunità per la tragica scomparsa del giovane Claudio Gianninò: “Oggi è una giornata di immenso dolore per la nostra comunità. La perdita di Claudio, che non aveva ancora raggiunto la maggiore età, ci lascia un vuoto incolmabile. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia, e preghiamo per la pronta guarigione degli altri ragazzi coinvolti”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social