"Buon compleanno papà", l'affettuoso augurio di Eduardo a Salvo Saitta

Ecco perché il gesto di Eduardo Saitta è pieno di speranza

A cura di Simona Lo Certo
11 settembre 2024 15:13
"Buon compleanno papà", l'affettuoso augurio di Eduardo a Salvo Saitta
Condividi

Ieri, 10 settembre 2024, Salvo Saitta, noto attore catanese, ha celebrato il suo 79° compleanno. Con alle spalle una carriera teatrale che abbraccia decenni, Saitta è riconosciuto come uno dei protagonisti indiscussi del teatro siciliano, avendo portato in scena con passione e maestria le opere di autori celebri come Luigi Pirandello e Nino Martoglio.

Nato e cresciuto a Catania, Salvo Saitta ha costruito la sua carriera attraverso il duro lavoro nei teatri locali, diventando presto un punto di riferimento per il teatro dialettale. La sua interpretazione vibrante e autentica delle opere della tradizione siciliana ha affascinato e conquistato il pubblico, contribuendo a mantenere vive le radici culturali della Sicilia. Non è solo un attore, ma anche un portavoce delle storie, dei personaggi e delle atmosfere che animano la Sicilia.

In occasione del suo compleanno, il figlio Eduardo Saitta, anch’egli attore e regista, ha dedicato al padre un commovente post sui social, colmo di speranza e affetto. Eduardo ha voluto celebrare non solo l’uomo, ma anche l’artista che ha saputo trasmettere amore per la vita e per il teatro. Le parole di Eduardo hanno toccato i cuori di molti, sottolineando il forte legame tra padre e figlio, uniti dalla stessa passione per la recitazione e il teatro.

Capolavori del teatro siciliano come “Così è, se vi pare” di Luigi Pirandello e “La Centona” di Nino Martoglio rappresentano un ritorno alle sue radici artistiche, un omaggio ai due autori che hanno profondamente influenzato la sua carriera.

In occasione del suo 79esimo compleanno, Eduardo rivolge al padre un messaggio ricco di speranza, che ha condiviso attraverso questo post:

https://www.facebook.com/photo/?fbid=941756157949350&set=a.126375089487465&locale=it_IT

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social