Pulizia strade da cenere vulcanica a San Gregorio di Catania, il sindaco annuncia il programma

Il sindaco di San Gregorio di Catania Sebastiano Sgroi ha esplicitato il programma per la pulizia delle strade cittadine

A cura di Simona Lo Certo
27 agosto 2024 15:03
Pulizia strade da cenere vulcanica a San Gregorio di Catania, il sindaco annuncia il programma
Condividi

Il Sindaco di San Gregorio di Catania Sebastiano Sgroi ha emesso un avviso rivolto a tutta la popolazione sangregorese riguardante l’inizio di un programma di pulizia straordinaria delle strade, finalizzato alla rimozione della cenere vulcanica depositata a seguito dell’attività dell’Etna.

Il primo intervento è programmato per martedì 27 agosto 2024 e riguarderà Via Don Alvaro Paternó dalle ore 6:45 alle ore 7:45 e Via Giacomo Matteotti dalle ore 7:45 alle ore 8:45. Durante questi orari sarà in vigore il divieto di sosta, e i cittadini sono invitati a liberare le strade dalle automobili per permettere lo svolgimento delle operazioni.

Il Sindaco ha inoltre raccomandato di tenere porte e finestre chiuse durante le attività di pulizia per evitare l’ingresso di cenere nelle abitazioni.

Le operazioni saranno condotte in collaborazione con la Polizia Municipale, che vigilerà sul rispetto dei divieti e garantirà la sicurezza durante gli interventi.

Il Primo Cittadino ha ringraziato la cittadinanza per la collaborazione richiesta e ha sottolineato l’importanza di rispettare le indicazioni per il buon esito delle operazioni. Tuttavia, ha espresso disappunto verso quei cittadini che, nonostante l’avviso, non hanno rispettato i divieti, complicando le operazioni e impedendo di raggiungere i risultati desiderati. Il Sindaco ha invitato tutti a collaborare, ringraziando in anticipo chi rispetterà le indicazioni. Ha infine allegato alcune foto dei lavori effettuati il 26 agosto, a dimostrazione dell’impegno dell’amministrazione comunale nell’affrontare la situazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social