"Per la serie: mi lamento sempre", turista documenta il degrado, ma accade l'inaspettato [VIDEO]

Lungomare Liberato ha divulgato un video di Meraviglie di Londra per sollecitare le autorità

A cura di Simona Lo Certo
22 agosto 2024 09:44
"Per la serie: mi lamento sempre", turista documenta il degrado, ma accade l'inaspettato [VIDEO]
Condividi

Continuano le segnalazioni social che denunciano le situazioni di degrado a Catania e che pongono all’attenzione delle autorità delle gravi negligenze generali.

Delle problematiche che, come hanno fatto notare anche gli amministratori della pagina social Lungomare Liberato, fanno il giro del mondo, grazie a turisti molto attenti ai pro, ma anche e soprattutto ai contro di un luogo come Catania.

Lo dimostra il video della “importante agenzia di tour italiana” Meraviglie di Londra “che opera a Londra e che si è ritrovata nella discarica presente accanto la spiaggia libera numero 2, di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa e ancora evidentemente non bonificata“.

Gli amministratori della pagina “Lungomare Liberato” fanno sapere che Meraviglie di Londra ha “denunciato questo problema e sono anche stati attaccati da alcuni catanesi, dicendo che stanno denigrando la città…”. Ed è anche per questo che “Il Comune di Catania e la Regione Siciliana devono provvedere al più presto a riqualificare tutta la plaia adesso che le concessioni sono scadute. Si possono abbattere i muri e ricavare una quindicina di metri per realizzare corsie pedonali, ciclabili e preferenziali per gli autobus, oltre naturalmente a dei bei filari di grandi alberi”.

Cosa cambierebbe? “Avremmo una plaia fruibile 365 giorni l’anno, con localini e servizi a pagamento aperti a tutti, ma senza alcun biglietto d’ingresso. Ovviamente le spiagge libere andrebbero incrementate e ampliate, come ad esempio in questo punto che, essendo abbandonato, diventa una discarica. Cosa stanno aspettando? Questa vergogna non può continuare!”

Ecco il video social di Meraviglie di Londra.

https://fb.watch/u6FsA8mk_p

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social