Crociera così tanto conveniente da non sembrare vera, infatti è una truffa

Troppo bello per essere vero e infatti non lo era ma ciò non ha impedito di truffare tantissimi catanesi. La crociera in super offerta era una truffa, scoperta dai Carabinieri

A cura di redazionemd
24 agosto 2024 20:37
Crociera così tanto conveniente da non sembrare vera, infatti è una truffa
Condividi

In un’estate segnata dalla voglia di vacanze e risparmio, molti aspiranti crocieristi si sono trovati vittime di una truffa ben orchestrata, scoprendo troppo tardi che le offerte di crociere a prezzi stracciati erano solo un inganno. I Carabinieri di Mascalucia hanno denunciato una 38enne del posto, responsabile di aver raggirato decine di persone.

La truffa: falsi agenti di viaggio e pagamenti fittizi

La vicenda ha avuto inizio con la promessa di crociere a prezzi scontati, promossa da un portiere di un condominio nel centro di Catania. L’uomo, di 58 anni, indirizzava le sue vittime a una presunta esperta di viaggi, in grado di garantire tariffe vantaggiose grazie a contatti privilegiati nel settore. Tuttavia, dopo aver versato acconti tra 300 e 850 euro su un conto bancario intestato alla madre della falsa agente, gli aspiranti viaggiatori non hanno mai ricevuto alcuna conferma della prenotazione.

Il rinvio della partenza e la scoperta della frode

La partenza per la crociera, inizialmente prevista per il 3 agosto, è stata posticipata più volte, prima al 10 e poi al 17 dello stesso mese. Solo allora le vittime hanno scoperto che non esisteva alcuna prenotazione a loro nome. Il sospetto si è trasformato in certezza quando, recandosi a casa della truffatrice per chiedere un rimborso, hanno trovato altre 15 persone nella stessa situazione.

L’intervento dei Carabinieri e l’invito a denunciare

Dopo le denunce presentate da nove delle vittime, i Carabinieri hanno avviato le indagini che hanno portato all’identificazione e denuncia della truffatrice. Le autorità invitano ora tutte le persone coinvolte a formalizzare la denuncia per garantire che i responsabili siano perseguiti e giustizia sia fatta.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social