Bruno Arena non ce l’ha fatta: morto il motociclista nell’incidente stradale sull’A18
Dopo il tragico incidente stradale sull’autostrada Messina-Catania era intervenuto l’elisoccorso: il motociclista era gravissimo. Ecco chi era Bruno Arena, vittima dell’incidente mortale
Un tragico incidente si è verificato ieri, intorno alle ore 17.30, sull’autostrada A18 Messina-Catania, all’altezza dello svincolo di Acireale (i fatti qui). Bruno Arena, 40 anni, titolare di un noto cocktail bar di Catania, ha perso la vita nello scontro tra la sua moto Triumph e una Citroen. Le condizioni del motociclista sono apparse immediatamente critiche, e nonostante l’intervento dell’elisoccorso del 118, non è stato possibile salvarlo.
La testimonianza drammatica di chi era presente
Un testimone che si trovava sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo lo schianto ha raccontato su Facebook il disperato tentativo di rianimare Bruno Arena. “Mi sono fermato e ho aiutato un infermiere e un medico a praticare il massaggio cardiaco, ma le ambulanze tardavano ad arrivare. Abbiamo lottato per 45 minuti, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare,” ha scritto il signor Franco, uno dei soccorritori.
Il dolore della Comunità: chi era Bruno Arena
Bruno Arena era conosciuto a Catania non solo per il suo locale, il Bohème Mixology Bar, ma anche per la sua passione per lo sport. Ex pallanotista di lungo corso, aveva militato in numerose squadre locali. Il presidente della Waterpolo Catania, Andrea Penna, ha ricordato con affetto Arena, definendolo “una persona splendida” che aveva partecipato a un torneo pre-stagionale a Messina, rientrando prima per occuparsi del suo bar.
I messaggi di cordoglio e l’addio
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione, con numerosi messaggi di cordoglio espressi sui social. Bruno Arena lascia la moglie e due bambini piccoli, di 5 anni e quasi 2. I funerali si terranno martedì alle ore 17 nella chiesa San Marco di Tremestieri Etneo. La sua morte lascia un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche tra gli amici e i clienti che lo conoscevano e lo stimavano.