Barriere proteggi pedoni, il consiglio di Lungomare Liberato al Sindaco di Catania
Il punto di vista di Lungomare Liberato può essere vantaggioso per Catania. E tu cosa ne pensi?
Gli amministratori della pagina social Lungomare Liberato hanno annunciato che “il Comune di Catania ha posizionato numerose barriere accanto il marciapiede di via Reitano”, facendo “un bel lavoro!”.
Consapevoli che questo intervento comunale “sta permettendo di proteggere i pedoni e alla linea 504M di AMTS Catania Spa di poter percorrere con meno difficoltà il percorso dopo essere transitata da Piazza Federico di Svevia”, gli amministratori di Lungomare Liberato hanno consigliato di posizionare queste barriere anche “in prossimità di tutti gli incroci tra i vari stalli dei parcheggi per i mezzi a due ruote, evitando quindi che possano essere occupati dalle auto“.
“Con questa soluzione si avrebbero tanti parcheggi sicuri per i mezzi più piccoli che tanto aiutano a ridurre il traffico catanese. Speriamo che Enrico Trantino Sindaco aiuti quindi anche tanti scooteristi come lui che spesso si ritrovano gli stalli a loro dedicati occupati dalle auto”.
Una soluzione che “permetterebbe anche di ridurre di molto i monopattini che vengono spostati sui marciapiedi dagli automobilisti per parcheggiare la loro auto”.
Ecco il post completo di Lungomare Liberato.
https://www.facebook.com/photo?fbid=892140859610570&set=pcb.892149476276375