Nasce il “CONSORZIO LEGA FUTSAL SERIE A” per valorizzare il Calcio a 5
Il Consorzio Lega Futsal Serie A è nato per promuovere e valorizzare le squadre di Calcio a 5 di Serie A. Una nuova organizzazione per rilanciare il Futsal italiano.
Il Consorzio Lega Futsal Serie A è stato ufficialmente creato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le attività delle squadre che partecipano alla massima divisione nazionale del Calcio a 5. Questo consorzio si impegna a contribuire al funzionamento del principale torneo nazionale di Futsal, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista del marketing.
La nascita del Consorzio è il risultato di un accordo storico tra i presidenti di 13 delle 16 squadre della Serie A Futsal 2024-2025. Hanno firmato l’atto notarile di creazione del Consorzio presidenti di squadre come Active Network Viterbo, Benevento 5, Came Treviso, Feldi Eboli, Fortitudo Pomezia 1957 e molte altre. Queste società si sono unite per valorizzare il mondo del Calcio a 5 e per affrontare insieme le sfide della comunicazione, del marketing e degli aspetti legali.
Il Consorzio Lega Futsal Serie A ha eletto come presidente Gianfilippo Valentini, un esperto in organizzazione aziendale e comunicazione sportiva. Valentini presiederà le attività del Consorzio e si occuperà di portare avanti gli obiettivi fissati dalla struttura. Tra i primi obiettivi del Consorzio c’è la richiesta di un incontro con il presidente della Divisione Calcio a 5 per ribadire le priorità delle squadre di Serie A.
Inoltre, il Consorzio si prepara a presentarsi ufficialmente con il lancio del nuovo sito web www.consorziolegaserieafutsal.it, che sarà uno strumento fondamentale per le attività di comunicazione e per gestire gli account social della Lega Serie A Futsal.