"Mamma Etna comanda e tu la devi ascoltare", il canto alla cenere vulcanica di Alex_allyfy [VIDEO]

Alex_allyfy racconta "a Muntagna" catanese con il suo motivetto social. Scopri perché è divenuto virale in poco tempo

A cura di Simona Lo Certo
23 luglio 2024 09:16
"Mamma Etna comanda e tu la devi ascoltare", il canto alla cenere vulcanica di Alex_allyfy [VIDEO]
Condividi

Catania è una fucina di artisti originali e in gamba, che sfruttano le loro capacità per diffonderela cultura e la storia siciliane in tutto il mondo.

Questa volta è il caso di Alessandra Fichera, conosciuta come Alex_Allyfy e apprezzata per la sua originale ironia con cui ama raccontare le curiosità su Catania e sulla Sicilia.

Alex è riuscita a conquistare il suo pubblico social con un video musicale dedicato all’eruzione dell’Etna, nel quale racconta l’odi et amo che i catanesi hanno per “Mamma Etna” e il fascino che il vulcano catanese che l’ha spinta a “dedicare un brano al nostro Mongibello”.

Tra le varie attività, Alex ha avuto anche l’occasione di esibirsi a Radio2 e di eseguire un duetto con Fiorello, che ha deciso di farla esibire dopo aver letto il cartello che lei aveva scritto, affermando di meritare di far sentire la sua voce dopo 9 ore di viaggio in auto.

Alex_Allyfy parla sei lingue, tra cui il coreano, grazie ai suoi studi approfonditi in Corea del Sud; attualmente risiede a Mascali e sta lavorando a un nuovo EP che sarà disponibile su Spotify, dove è già presente tutta la sua produzione musicale.

Le sue capacità organizzative e la sua adattabilità alle diverse culture musicali l’hanno resa un’artista estremamente flessibile e versatile. La sua passione per la musica e l’intraprendenza la spingono costantemente verso nuovi traguardi, facendola diventare una figura sempre più rilevante nel panorama musicale internazionale.

La cantante catanese ha voluto “un attimo raccontare come si vive qui tra lei e il mare”; ecco il videoracconto social di Alex_allyfy

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social