(H) Open Day Prevenzione al Femminile all'Ospedale Garibaldi-Nesima: Servizi Gratuiti il 19 Giugno.

(H) Open day prevenzione al femminile: Visite e servizi gratuiti il 19 giugno all'Ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. Approfitta delle opportunità offerte per la tua salute femminile!

A cura di Redazione
08 luglio 2024 16:16
(H) Open Day Prevenzione al Femminile all'Ospedale Garibaldi-Nesima: Servizi Gratuiti il 19 Giugno.
Condividi

(H) Open day prevenzione al femminile: Il 19 giugno visite e servizi gratuiti al Garibaldi-Nesima
Il 19 giugno 2024 si terrà la prima edizione dell'(H) Open Day prevenzione al femminile presso gli Ospedali Bollino Rosa, promossa dalla Fondazione Onda ETS. Durante la giornata saranno offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi, tra cui visite, esami strumentali, colloqui, infopoint, conferenze e distribuzione di materiale dedicato in diverse aree specialistiche.

Francesca Merzagora, Presidente di Fondazione Onda ETS, afferma che l’obiettivo dell’evento è promuovere una corretta prevenzione primaria e secondaria nelle varie fasi della vita delle donne, dalle pubertà alla menopausa, considerando le specifiche modificazioni ormonali che caratterizzano questo periodo e che influenzano la salute e il benessere psico-fisico femminile.

In occasione dell'(H) Open Day prevenzione al femminile, verrà distribuito un opuscolo informativo dal titolo “Ormoni e Salute femminile”, disponibile anche in formato elettronico sul sito www.fondazioneonda.it nella sezione “Pubblicazioni”.

I servizi offerti dall’Arnas Garibaldi e dalle altre strutture del network Bollino Rosa aderenti all’iniziativa saranno consultabili dal 10 giugno 2024 sul sito www.bollinirosa.it, con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali partecipanti.

La Fondazione Onda ETS attribuisce il riconoscimento del Bollino Rosa agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. Il network conta 361 ospedali in tutto il territorio nazionale, che promuovono un approccio “di genere” nella definizione e programmazione dei servizi clinico-assistenziali.

L’iniziativa conta sul patrocinio di diverse associazioni e società scientifiche, tra cui AOGOI, SID, SIDeMaST, SIE, SIGO, SIIA, SINPF, SIP, e il contributo incondizionato di Vichy nel progetto etico Hormonall, un programma di formazione sulle variazioni ormonali nel benessere delle donne.

Per ulteriori informazioni sull'(H) Open Day prevenzione al femminile, è possibile visitare il sito https://bollinirosa.it/iniziativa/h-open-day-prevenzione-al-femminile/

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social