Emergenza rifiuti, a Tremestieri Etneo il Comune interviene con la rimozione forzata dei veicoli
Pulizia generale a Tremestieri Etneo: rimossi non solo i rifiuti. Ecco cos'è successo.
Pulizia generale in alcune vie di Tremestieri Etneo, dove stamattina gli abitanti sono stati svegliati dal motore del carroattrezzi che ha iniziato a caricare i veicoli in sosta nel parcheggio di Via Luigi Capuana.
Dopo mesi di avvisi, diffusi tramite divieti di sosta stampati su fogli di carta affissi qua e là, oggi 4 luglio 2024, il Comune di Tremestieri Etneo ha azionato il suo sistema per rimuovere ogni veicolo che potesse limitare la pulizia generale delle strade cittadine.
Per tutta la mattinata gli uomini della Polizia Municipale di Tremestieri Etneo hanno diretto i lavori del carroattrezzi che non ha risparmiato nessun veicolo, portando via nel frattempo anche quelli dismessi da tempo e gettati in strada come rifiuto indifferenziato.
La rimozione forzata ha comportato notevoli lamentele da parte di alcuni residenti della zona, ma ha permesso soprattutto di ripulire quello che da tanti anni è diventato il parcheggio degli orrori, popolato da scheletri di macchine rubate e spogliate dei loro pezzi di ricambio o da veicoli ormai dimenticati nell’oblio.
Un evento che, sebbene fa ancora discutere molti, si spera possa ripetersi per non destare così tanto scalpore.