Emergenza cenere vulcanica, quando e dove avverrà la raccolta a Mascalucia
Vincenzo Magra Sindaco Mascalucia ha diffuso gli aggiornamenti sulla raccolta della cenere vulcanica. Ecco il cronoprogramma in dettaglio
Il Sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra ha annunciato il cronoprogramma per la pulizia delle strade e la raccolta della cenere vulcanica.
Come si può leggere nel suo post social, infatti, oggi “LUNEDÌ 15 Luglio, la ditta incaricata agirà con 2 squadre: una si occuperà dello spazzamento e della raccolta dalla rotonda di Via Pulei e zone limitrofe verso il confine con Nicolosi. La seconda squadra, opererà a partire dal cimitero di Nicolosi, e a seguire Via del Bosco – Massannunziata”.
Si proseguirà domani “MARTEDÌ 16 e MERCOLEDÌ 17” quando “gli interventi si concentreranno nella zona di Corso San Vito, Corso Michelangelo e vie limitrofe. È stato stabilito, con ordinanza, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione sul lato destro della carreggiata di corso San Vito edi Corso Michelangelo giorno 16 luglio, mentre sul lato sinistro della carreggiata il giorno 17luglio p.v., per tutti i veicoli, dalle ore 06:00 alle ore 13:00 (ed in ogni caso fine a fineintervento). Il lato destro e sinistro della carreggiata andranno considerati a partire dal piazzale antistante il campo “Bonajuto – Somma”.
Il Sindaco ha invitato la cittadinanza a collaborare “non sostando negli spazi vietati al fine di garantire un celere intervento da parte delle squadre incaricate. Nei giorni sopra indicati i cittadini che lo vorranno, potranno depositare la cenere raccolta nelle proprie abitazioni sul ciglio della strada in maniera libera. Dovranno, dunque, depositarla in loco senza inserirla in nessuna busta di plastica, tenendo conto del calendario già citato che verrà pubblicato nei prossimi giorni. In alternativa, potranno conferire la cenere non più al centro comunale di raccolta di Via Santa Margherita, bensì in due differenti siti di stoccaggio: all’interno dell’entrata secondaria dell’edificio “Ex Pime” di Massannunziata (adiacente impianto “Turi Guglielmino”) e nel piazzale antistante al campo “Bonajuto – Somma”.