Emergenza cenere vulcanica a Catania, l'intervento di Andrea Cardello e del gruppo "Prima l’Italia Lega"

Il Consigliere Comunale Andrea Cardello richiede un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale

A cura di Simona Lo Certo
11 luglio 2024 15:34
Emergenza cenere vulcanica a Catania, l'intervento di Andrea Cardello e del gruppo "Prima l’Italia Lega"
Condividi

Il Consigliere Comunale Andrea Cardello, insieme ai consiglieri del gruppo “Prima l’Italia Lega”, ha emesso un comunicato riguardante l’attuale situazione di emergenza dovuta alla cenere vulcanica che ha ricoperto le strade di Catania. La problematica, definita da Cardello come un “pericolo per i cittadini”, richiede un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale.

A distanza di una settimana dalla pioggia di cenere vulcanica, le strade e i marciapiedi di Catania sono ancora coperti da uno strato di cenere che rappresenta un rischio significativo per la sicurezza pubblica. “Le strade piene di cenere costituiscono un pericolo per i cittadini, bisogna intervenire subito” – ha dichiarato Cardello, sottolineando la necessità di azioni rapide e concrete.

Il consigliere comunale ha espresso preoccupazione soprattutto per la viabilità, citando i pericoli specifici per i motociclisti, i ciclisti e i pedoni.

“La situazione è davvero grave soprattutto per la viabilità, ci riferiamo ai centauri, ai ciclisti ma non solo anche ai pedoni. Per tanto chiediamo all’amministrazione, di esplicitare le soluzioni e in particolar modo le tempistiche che si stanno adottando” – ha continuato Cardello.

I consiglieri di “Prima l’Italia Lega” chiedono un intervento massiccio di manutenzione e pulizia, con l’obiettivo di ripristinare al più presto la sicurezza stradale.

“Bisogna velocizzare la rimozione della cenere vulcanica, al fine di ripristinare al più presto la sicurezza stradale per tutti i cittadini” – ha concluso Cardello.

Questo comunicato evidenzia l’urgenza di una risposta adeguata e tempestiva da parte dell’amministrazione comunale di Catania per risolvere un problema che, se trascurato, potrebbe avere gravi conseguenze per la sicurezza dei cittadini e la viabilità urbana.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social