Controllo straordinario del territorio a Fiumefreddo e Calatabiano: numerose sanzioni elevate dalla Polizia di Stato

La Questura di Catania della Polizia di Stato ha coordinato un controllo straordinario del territorio nei Comuni di Fiumefreddo e Calatabiano, con sanzioni elevate e veicoli sequestrati.

A cura di Redazione
16 luglio 2024 19:32
Controllo straordinario del territorio a Fiumefreddo e Calatabiano: numerose sanzioni elevate dalla Polizia di Stato
Condividi

Un nuovo controllo straordinario del territorio nei Comuni di Fiumefreddo e Calatabiano è stato coordinato, nello scorso fine settimana, dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Acireale, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, in collaborazione con la Polizia Locale, secondo quanto previsto dal modello Trinacria.

L’attività si inserisce tra le azioni fortemente volute dal Questore di Catania per assicurare una capillare presenza della Polizia di Stato nei diversi Comuni della provincia al fianco dei cittadini e delle Istituzioni locali a garanzia della sicurezza e dell’ordine pubblico.

I poliziotti hanno allestito diversi punti di controllo fissi e mobili in molteplici punti chiave del territorio tra Fiumefreddo e Calatabiano, per verificare il rispetto delle regole e per prevenire fenomeni di illegalità.

Complessivamente, sono state identificate 179 persone e controllati 93 veicoli, elevando sanzioni per 1039 euro per numerose infrazioni al Codice della strada.

In particolare, un uomo è stato sorpreso alla guida della sua auto senza assicurazione per la responsabilità civile, con il conseguente sequestro amministrativo del mezzo, mentre un altro automobilista è stato sanzionato per la mancata revisione del veicolo, comportando la sospensione dalla circolazione del mezzo.

Ulteriori controlli in tutti i Comuni afferenti alla giurisdizione del Commissariato di Acireale sono stati programmati già per i prossimi giorni.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social