Open Day prevenzione al femminile: visite gratuite al Garibaldi-Nesima

Partecipa al (H) Open day prevenzione al femminile al Garibaldi-Nesima il 19 giugno con visite e servizi gratuiti. Scopri di più sul sito web. 🚺💗

A cura di Redazione
13 giugno 2024 11:11
Open Day prevenzione al femminile: visite gratuite al Garibaldi-Nesima
Condividi

(H) Open day prevenzione al femminile: Il 19 giugno visite e servizi gratuiti al Garibaldi-Nesima
Il 19 giugno 2024 presso l’Ospedale Garibaldi-Nesima di Catania si terrà l'(H) Open Day prevenzione al femminile, organizzato dalla Fondazione Onda ETS. Durante l’evento saranno offerti servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti riguardanti diverse specialità mediche, come cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, ginecologia e ostetricia, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, psichiatria, senologia e urologia.

Il presidente della Fondazione Onda ETS, Francesca Merzagora, ha dichiarato che l'(H) Open Day ha l’obiettivo di promuovere una corretta prevenzione primaria e secondaria nella vita delle donne, dalla pubertà alla menopausa, considerando le specifiche modificazioni ormonali che caratterizzano questo percorso e il loro impatto sulla salute e sul benessere psico-fisico.

In occasione dell’evento, verrà distribuito un opuscolo informativo intitolato “Ormoni e Salute femminile”, disponibile anche online sul sito www.fondazioneonda.it. I servizi offerti dall’Arnas Garibaldi e dalle altre strutture del network Bollino Rosa saranno consultabili sul sito www.bollinirosa.it a partire dal 10 giugno 2024, con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

La Fondazione Onda ETS, dal 2007, assegna il riconoscimento del Bollino Rosa agli ospedali che si dedicano alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili. Il network conta attualmente 361 ospedali distribuiti sul territorio nazionale, che supportano la promozione di un approccio “di genere” nella programmazione dei servizi clinico-assistenziali.

L’iniziativa dell'(H) Open Day prevenzione al femminile ha il patrocinio di diverse associazioni mediche, come AOGOI, SID, SIDeMaST, SIE, SIGO, SIIA, SINPF, SIP, e il contributo di Vichy nel progetto etico Hormonall. Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle iniziative collegate, è possibile visitare il sito https://bollinirosa.it/iniziativa/h-open-day-prevenzione-al-femminile/.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social