Nuovo sistema di controllo dei semafori attivo a Catania

Da lunedì 10 giugno il Comune di Catania attiva il controllo elettronico dei semafori T-Expeed per garantire maggiore sicurezza stradale in città.

A cura di Redazione
07 giugno 2024 14:12
Nuovo sistema di controllo dei semafori attivo a Catania
Condividi

Dal prossimo lunedì 10 giugno, sarà attivo il controllo elettronico dei semafori T-Exspeed sul territorio comunale di Catania. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di mettere in funzione questo nuovo sistema per migliorare la sicurezza stradale della città.

Il controllo elettronico dei semafori T-Exspeed consentirà di monitorare in tempo reale il funzionamento degli impianti semaforici e di intervenire tempestivamente in caso di guasti o malfunzionamenti. In questo modo si ridurranno i rischi di incidenti stradali causati da semafori non funzionanti o non sincronizzati correttamente.

Il sistema T-Exspeed è dotato di avanzate tecnologie che permettono di rilevare automaticamente le anomalie nei semafori e di inviare segnalazioni ai tecnici comunali per intervenire prontamente. Grazie a questo sistema, sarà possibile garantire una maggiore fluidità del traffico e una maggiore sicurezza per automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni.

L’attivazione del controllo elettronico dei semafori T-Exspeed rientra nel più ampio programma di miglioramento della sicurezza stradale promosso dal Comune di Catania. Grazie a queste nuove tecnologie, si potrà garantire una maggiore efficienza degli impianti semaforici e una maggiore sicurezza per tutti coloro che circolano per le strade della città.

Il Comune invita pertanto tutti i cittadini a rispettare le regole del codice della strada e a prestare sempre la massima attenzione al rispetto dei semafori e delle indicazioni fornite dagli impianti semaforici. Grazie alla collaborazione di tutti, sarà possibile rendere le strade di Catania più sicure e ridurre il rischio di incidenti stradali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social