La Ginecologia dell’Arnas Garibaldi si distingue in Brasile

La Ginecologia dell'Ospedale Garibaldi di Catania partecipa al II congresso internazionale di Chirurgia Ginecologica a Curtiba, Brasile, con interventi di grande rilevanza.

A cura di Redazione
13 giugno 2024 11:32
La Ginecologia dell’Arnas Garibaldi si distingue in Brasile
Condividi

La Ginecologia dell’Arnas Garibaldi approda in Brasile
L’Unità operativa diretta dal Prof. Giuseppe Ettore a Curtiba per uno dei più importanti congressi internazionale di Chirurgia ginecologica

La Ginecologia dell’Arnas Garibaldi ha fatto il suo ingresso al II congresso internazionale W.M. Chirurgia Ginecologica a Curitiba, in Brasile. L’evento, organizzato dal Prof. William Kondo e dalla Dott.ssa Monica Zomer, due esperti di fama mondiale, vede la partecipazione attiva del Prof. Giuseppe Ettore insieme al Dott. Marco D’Asta e alla Dott.ssa Carla Ettore.

I professionisti dell’Arnas Garibaldi sono stati coinvolti nel corso teorico-pratico dei corsi precongressuali relativi all’isteroscopia, ecografia e suture laparoscopiche, così come nella live surgery del congresso, un contributo di grande importanza e molto apprezzato dai partecipanti. Il Prof. Ettore ha sottolineato l’importanza del confronto continuo sulle innovazioni, metodi di diagnosi e terapie nel campo dell’endometriosi, al fine di migliorare la qualità della vita delle donne e preservare la loro fertilità.

Grazie alla collaborazione con il Prof. William Kondo, la Dott.ssa Monica Zomer e il Prof. Armando Romeo, è stato avviato un progetto di formazione e sviluppo che promette di far crescere il Centro di Endometriosi dell’Arnas Garibaldi, posizionandolo tra i più autorevoli in Italia. Il Prof. Ettore ha ringraziato la Direzione strategica per aver promosso la partecipazione dell’unità ginecologica al congresso.

Il prossimo importante appuntamento per la Ginecologia dell’Arnas Garibaldi sarà a Catania, dal 20 al 22 novembre 2024, in occasione del 10° Congresso Mediterraneo di Chirurgia Endo-Ginecologica. Sembra che il reparto stia prendendo piede a livello internazionale, consolidando la propria presenza in ambito scientifico e professionale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social