Eroico salvataggio a Santa Tecla, volontario CVSM soccorre 75enne

Un salvataggio che fa riflettere sull'importanza del ruolo assunto dai volontari del CVSM. Ecco i fatti

A cura di Simona Lo Certo
26 giugno 2024 08:59
Eroico salvataggio a Santa Tecla, volontario CVSM soccorre 75enne
Condividi

In una giornata di mare mosso, dove la bandiera rossa sventolava con fermezza, il coraggio di un volontario del soccorso ha fatto la differenza a Santa Tecla.

Salvo Arcidiacono, volontario del Corpo Volontario di Soccorso in Mare (CVSM), si è distinto per il suo eroismo, salvando un bagnante di 75 anni in difficoltà.

Come riportato dalla pagina Facebook Acireale Social, erano circa le 10:30 del mattino quando i volontari del CVSM hanno deciso di esporre la bandiera rossa, un chiaro segnale che sconsigliava di immergersi in acqua a causa delle condizioni avverse del mare. Nonostante l’avvertimento, un uomo di circa 75 anni ha deciso di fare il bagno. Purtroppo, la forte corrente e il mare agitato gli hanno impedito di risalire dalla scaletta, facendolo stancare rapidamente.

Notando l’emergenza, Salvo Arcidiacono non ha esitato un attimo a tuffarsi in acqua. Grazie alla sua competenza e prontezza, è riuscito a raggiungere l’uomo e a trascinarlo a nuoto verso la riva con l’ausilio di un salvagente. Il salvataggio si è concluso con successo, con l’uomo che è stato riportato in sicurezza alla spiaggetta delle “cocole”.

Fortunatamente, non sono state necessarie le cure dei sanitari, grazie alla tempestività e alla professionalità del soccorritore.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social