Allarme incendi a Catania: l'Intervento del consigliere comunale Andrea Cardello

Il consigliere comunale Andrea Cardello chiede azioni tempestive per prevenire incendi a Catania. Ecco cosa ha evidenziato

A cura di Simona Lo Certo
11 giugno 2024 08:28
Allarme incendi a Catania: l'Intervento del consigliere comunale Andrea Cardello
Condividi

Un nuovo incendio in un’area rurale vicina al viale Mario Rapisardi ha acceso i riflettori sulla necessità di un intervento tempestivo e mirato per prevenire futuri disastri. L’evento, che si è verificato lo scorso weekend, ha sollevato preoccupazioni tra i residenti e le autorità locali.

Il consigliere comunale Andrea Cardello ha rilasciato una dichiarazione per sottolineare l’urgenza della situazione e richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale sulla necessità di azioni concrete.

“L’incendio che si è sviluppato ieri nell’ampio terreno rurale a pochi passi dal viale Mario Rapisardi è un campanello d’allarme che non deve passare inosservato”, ha affermato Cardello.

“Le calde temperature di Catania, proprio in questo periodo, devono spingere tutta l’amministrazione a monitorare e intervenire sulle aree maggiormente a rischio della città”.

Cardello ha ribadito l’importanza di una vigilanza costante e di interventi preventivi nelle zone più vulnerabili di Catania. “L’attuale situazione non consente distrazioni di sorta perché, come nel caso nei pressi del viale Rapisardi e vicino a via Cave Villarà, basta una minima scintilla e in poco tempo si sviluppa un rogo di vaste dimensioni che mette a repentaglio l’incolumità di tutti”, ha spiegato il consigliere.

La sua dichiarazione pone l’accento su un piano di messa in sicurezza e prevenzione che deve partire dalle aree più densamente abitate e commercialmente attive, come quella tra via Sabato Martelli Castaldi e viale Rapisardi.

“Bisogna partire proprio dall’area tra via Sabato Martelli Castaldi e viale Rapisardi, zona densamente abitata e piena di attività commerciali, con un piano radicale di messa in sicurezza e prevenzione e poi concentrarsi nei quartieri della fascia esterna di Catania” ha concluso Cardello.

L’appello del consigliere comunale sottolinea la necessità di un’azione coordinata e rapida per prevenire ulteriori incendi e garantire la sicurezza dei cittadini di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social