Sconfitta casalinga per L'Ekipe: serve ora il riscatto in trasferta.

L'Ekipe Orizzonte inciampa nella finale scudetto di pallanuoto contro Padova: serve una vittoria in trasferta per mantenere vivo il sogno del titolo italiano.

A cura di Redazione
20 maggio 2024 11:49
Sconfitta casalinga per L'Ekipe: serve ora il riscatto in trasferta. -
Condividi

Il L’Ekipe Orizzonte ha inciampato nella prima partita della serie scudetto contro il Plebiscito Padova, subendo una sconfitta casalinga. La squadra catanese, allenata da Martina Miceli, è stata inizialmente in svantaggio tre volte (0-1, 1-2, 2-3) ma è riuscita a reagire nel secondo tempo.

I gol di Marletta e Leone hanno portato L’Ekipe Orizzonte sul 5-3, con anche la presenza in acqua della presidente-giocatrice Tania Di Mario, ex oro olimpico. Tuttavia, le ospiti sono risalite e hanno sorpassato la squadra catanese con un rigore di Schaap e un gol di Queirolo a un minuto dalla fine, fissando il punteggio finale a 8-9.

Per difendere il titolo italiano, L’Ekipe Orizzonte dovrà vincere le due partite rimanenti della serie. La prossima sfida, gara-2, si terrà a Padova il sabato 18 maggio alle 18.45, mentre l’eventuale gara-3 si giocherà giovedì 23 maggio a Nesima alle 18.45.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social