Sconfitta casalinga per L'Ekipe: serve ora il riscatto in trasferta.
L'Ekipe Orizzonte inciampa nella finale scudetto di pallanuoto contro Padova: serve una vittoria in trasferta per mantenere vivo il sogno del titolo italiano.
Il L’Ekipe Orizzonte ha inciampato nella prima partita della serie scudetto contro il Plebiscito Padova, subendo una sconfitta casalinga. La squadra catanese, allenata da Martina Miceli, è stata inizialmente in svantaggio tre volte (0-1, 1-2, 2-3) ma è riuscita a reagire nel secondo tempo.
I gol di Marletta e Leone hanno portato L’Ekipe Orizzonte sul 5-3, con anche la presenza in acqua della presidente-giocatrice Tania Di Mario, ex oro olimpico. Tuttavia, le ospiti sono risalite e hanno sorpassato la squadra catanese con un rigore di Schaap e un gol di Queirolo a un minuto dalla fine, fissando il punteggio finale a 8-9.
Per difendere il titolo italiano, L’Ekipe Orizzonte dovrà vincere le due partite rimanenti della serie. La prossima sfida, gara-2, si terrà a Padova il sabato 18 maggio alle 18.45, mentre l’eventuale gara-3 si giocherà giovedì 23 maggio a Nesima alle 18.45.