Nuovo corso per allenatori regionali: Catania, giugno-luglio 2024

Nuovo corso per allenatori regionali in formazione a Catania dal 22 giugno al 7 luglio. Iscrizioni aperte tramite app MyFIP. Capo formatore coach Enrico Famà.

A cura di Redazione
22 maggio 2024 01:20
Nuovo corso per allenatori regionali: Catania, giugno-luglio 2024
Condividi


Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per un corso per allenatori regionali in formazione, con il titolo di ex allievo allenatore, che si terrà presso il PalaKatàne di Motta Sant’Anastasia, Catania. Le lezioni avranno luogo per tre fine settimana consecutivi, rispettivamente il 22-23 giugno, il 29-30 giugno e il 6-7 luglio, con l’esame finale programmato per il 20 luglio. Il capo formatore del corso sarà coach Enrico Famà, mentre l’assistente sarà coach Simone D’Urso.

Per far partire il corso saranno necessarie almeno 12 iscrizioni. Gli allenatori regionali in formazione saranno autorizzati a allenare e a essere iscritti come capo allenatore per i campionati di Divisione Regionale 2, Divisione Regionale 3, Divisione Regionale 4, Serie C Femminile e solo nel girone promozionale dei campionati giovanili Silver. Potranno inoltre ricoprire il ruolo di primo assistente per qualsiasi squadra partecipante a un campionato regionale.

Il corso si propone di formare nuovi allenatori e di garantire standard elevati di qualità nell’ambito della formazione tecnica nel basket siciliano. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per guidare e allenare diverse squadre, sia a livello giovanile che in competizioni regionali di maggiore livello. Si tratta di un’opportunità importante per chi desidera intraprendere la carriera di allenatore nel mondo della pallacanestro.

Gli interessati sono invitati a iscriversi tramite l’app MyFIP e a prendere parte a questo percorso formativo che si preannuncia formativo e stimolante.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social