Cancello abusivo al Porto Rossi, Trantino non si trattiene e risponde così a Inciviltà Catania
Si Inciviltà Catania si torna a parlare del "cancello di Piazza Europa", ma questa volta Enrico Trantino Sindaco non sta "zitto
La pagina Facebook Inciviltà Catania torna nuovamente a parlare di un tema che sembra diventato ormai un chiodo fisso, il cancello abusivo di Piazza Europa.
Come si legge nel post social, infatti, “dopo aver costruito (messo in sicurezza secondo l’autorizzazione) un cancello su strada PUBBLICA ecco che un privato rimette in sesto strada e ringhiera. E qui spunta, trasportato forse dal vento, un doppio passaggio a livello in stile casello autostradale.
Quindi la strada è stata di fatto PRIVATIZZATA? Ma come: non c’era pericolo di crollo?“.
L’amministratore della pagina non si ferma lì però e rincara la dose annunciando che “l’uomo social del Comune ci rassicura del passaggio pedonale di giorno. Ah grazie, come essere contenti se si può passeggiare su via Etnea”.
Ma al suo “Comune di Catania zitto. Demanio e capitaneria non pervenuti” arriva inaspettata la risposta del Sindaco di Catania Enrico Trantino che controbatte alla questione affermando: “Oggi non ne state indovinando una (oggi?). È area demaniale e il Comune non c’entra. Io sono intervenuto solo perché aprissero il cancello pedonale. Cercherò di comprendere cosa sorregga il provvedimento adottato. Ma se vi posso essere utile per giocare a mosca cieca e prendervela con il primo bersaglio, non mi sottrarrò: non vorrei non sfogaste la vostra faziosità e ci rimaneste male”.
Una risposta che ha riscosso molto successo, visti i numerosi commenti che si sono susseguiti all’intervento del Sindaco Trantino e che è possibile leggere qui https://www.facebook.com/photo/?fbid=851347357027269&set=a.464978202330855.