Bambino ferito in barca: elisoccorso Guardia Costiera Catania e chirurgia d’urgenza [VIDEO]
Nel video, la Guardia Costiera di Catania soccorre il bambino di quattro anni ferito in barca. Dopo il salvataggio in elisoccorso, l’intervento chirurgico d’urgenza al Policlinico
![Bambino ferito in barca: elisoccorso Guardia Costiera Catania e chirurgia d’urgenza [VIDEO] -](https://ilfatto.tagmood.it/wp-content/uploads/2024/05/Salvataggio-Bambino-Video-Guardia-Costiera-Catania-Ferito-Barca-Elisoccorso-Isola-Alicudi-Fontanarossa-Lipari-Policlinico-Messina-1.png)
La Guardia Costiera di Cataniaha eseguito una delicata operazione di soccorso aereo di estrema urgenza. Alle 13.55, l’elicottero Nemo 11-05è decollato dalla base di Catania per dirigersi verso una zona situata a 16 miglia nautiche a est dell’isola di Alicudi.
Bambino di quattro anni ferito a bordo di una barca a vela
Un bambino di quattro anni e mezzo, vittima di una grave ferita al pollice, è stato soccorso dall’equipaggio dell’elicottero della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania Fontanarossa. Il piccolo si trovava su una barca a vela insieme al padre, in navigazione, quando si è verificato l’incidente.

Intervento tempestivo Guardia Costiera Catania e trasferimento al Policlinico di Messina
Grazie al supporto del GCA65 di Circomare Lipari, l’intervento è stato eseguito rapidamente. In poche decine di minuti, il bambino è stato trasferito al Policlinico di Messina, dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento di chirurgia vascolare d’urgenza.