Bambino ferito in barca: elisoccorso Guardia Costiera Catania e chirurgia d’urgenza [VIDEO]
Nel video, la Guardia Costiera di Catania soccorre il bambino di quattro anni ferito in barca. Dopo il salvataggio in elisoccorso, l’intervento chirurgico d’urgenza al Policlinico
La Guardia Costiera di Catania ha eseguito una delicata operazione di soccorso aereo di estrema urgenza. Alle 13.55, l’elicottero Nemo 11-05 è decollato dalla base di Catania per dirigersi verso una zona situata a 16 miglia nautiche a est dell’isola di Alicudi.
Bambino di quattro anni ferito a bordo di una barca a vela
Un bambino di quattro anni e mezzo, vittima di una grave ferita al pollice, è stato soccorso dall’equipaggio dell’elicottero della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania Fontanarossa. Il piccolo si trovava su una barca a vela insieme al padre, in navigazione, quando si è verificato l’incidente.
Intervento tempestivo Guardia Costiera Catania e trasferimento al Policlinico di Messina
Grazie al supporto del GCA65 di Circomare Lipari, l’intervento è stato eseguito rapidamente. In poche decine di minuti, il bambino è stato trasferito al Policlinico di Messina, dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento di chirurgia vascolare d’urgenza.