Successi e delusioni per il CUS Catania: il weekend degli atleti cusini

Il CUS Catania ha vissuto un weekend di successi sportivi: vittorie per il Volley, podio per la Scherma e l'Atletica Leggera, e prestazioni eccezionali nel Canottaggio e nella Ginnastica ritmica.

A cura di Redazione
08 aprile 2024 19:24
Successi e delusioni per il CUS Catania: il weekend degli atleti cusini
Condividi

Super weekend per il CUS Catania, con la vittoria della Canoa Polo nella Coppa Sicilia e una pioggia di medaglie per diverse discipline sportive. Le ragazze del Volley conquistano un’altra vittoria netta in trasferta contro la Com Fer Palermo, consolidando il terzo posto nel Girone L di Serie B2. Tuttavia, la squadra di Basket esce sconfitta nei Play Out contro l’Adria Bari, perdendo per 93-98.

La Canoa Polo ha brillato nella Coppa Sicilia, con il CUS Catania B che ha trionfato nel derby siciliano contro il San Nicola di Palermo, aggiudicandosi il primo trofeo stagionale. La squadra Under 21 ha conquistato un buon sesto posto, dimostrando il talento dei giovani atleti cusini.

Nel Canottaggio, l’equipaggio del CUS Catania ha vinto la prima tappa del trofeo “Lido Filippi Beach Sprint” a Mondello, portando a casa una medaglia d’oro. Anche l’Atletica Leggera ha raggiunto successi importanti ai campionati provinciali ad Acireale, dominando diverse categorie di staffetta.

La sezione di Scherma ha ottenuto 9 podi nel Campionato Regionale Under 14, con 3 campioni regionali e molti atleti premiati nelle varie categorie. Anche le piccole atlete della Ginnastica ritmica hanno ricevuto medaglie in diverse categorie del campionato silver. Infine, nel Tennis, Noemi La Cagnina si è distinta raggiungendo la semifinale nel singolare Open e la finale nel doppio Open.

Un weekend di grandi successi sportivi per il CUS Catania, con gli atleti che hanno dimostrato grinta, talento e determinazione nelle varie competizioni.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social