Lucia: il volto coperto dallo squallore della morte.

Lucia (Maria Grazia Schiavo) vittima di una "spaventevole demenza", ricorda gli incontri con Edgardo e immagina il loro matrimonio. Guarda il video sul sito ufficiale.

A cura di Redazione
26 aprile 2024 14:27
Lucia: il volto coperto dallo squallore della morte. -
Condividi

Il Teatro Massimo Bellini di Catania ha presentato una nuova produzione di Lucia di Lammermoor, con Maria Grazia Schiavo nel ruolo di protagonista. Il personaggio di Lucia è descritto come affetto da una terribile demenza, il cui volto è coperto da uno squallore di morte. Nel corso dell’opera, Lucia ricorda la voce di Edgardo, gli incontri con lui e immagina il loro matrimonio, mai celebrato.

Durante la rappresentazione, Maria Grazia Schiavo interpreta magistralmente il ruolo di Lucia, trasmettendo al pubblico la profonda angoscia e disperazione del personaggio. Il pubblico presente ha potuto apprezzare la sua performance emotivamente coinvolgente e intensa.

In particolare, la scena in cui Lucia canta l’aria Ard’on gl’ incensi… splendon è stata particolarmente toccante per la sensibilità e la bravura dell’interprete. Il pubblico ha potuto vivere appieno l’emozione di Lucia, vittima della sua terribile malattia mentale, ma sempre desiderosa di amore e felicità.

Il Teatro Massimo Bellini ha reso disponibile un video della performance sulla propria pagina Facebook, permettendo a chiunque di rivivere i momenti più toccanti di questa straordinaria produzione. La registrazione della performance ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte del pubblico, che ha elogiato l’interpretazione di Maria Grazia Schiavo e l’emozione trasmessa attraverso la musica e le parole di Lucia di Lammermoor.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social