Lucia: il volto coperto dallo squallore della morte.
Lucia (Maria Grazia Schiavo) vittima di una "spaventevole demenza", ricorda gli incontri con Edgardo e immagina il loro matrimonio. Guarda il video sul sito ufficiale.
Il Teatro Massimo Bellini di Catania ha presentato una nuova produzione di Lucia di Lammermoor, con Maria Grazia Schiavo nel ruolo di protagonista. Il personaggio di Lucia è descritto come affetto da una terribile demenza, il cui volto è coperto da uno squallore di morte. Nel corso dell’opera, Lucia ricorda la voce di Edgardo, gli incontri con lui e immagina il loro matrimonio, mai celebrato.
Durante la rappresentazione, Maria Grazia Schiavo interpreta magistralmente il ruolo di Lucia, trasmettendo al pubblico la profonda angoscia e disperazione del personaggio. Il pubblico presente ha potuto apprezzare la sua performance emotivamente coinvolgente e intensa.
In particolare, la scena in cui Lucia canta l’aria Ard’on gl’ incensi… splendon è stata particolarmente toccante per la sensibilità e la bravura dell’interprete. Il pubblico ha potuto vivere appieno l’emozione di Lucia, vittima della sua terribile malattia mentale, ma sempre desiderosa di amore e felicità.
Il Teatro Massimo Bellini ha reso disponibile un video della performance sulla propria pagina Facebook, permettendo a chiunque di rivivere i momenti più toccanti di questa straordinaria produzione. La registrazione della performance ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte del pubblico, che ha elogiato l’interpretazione di Maria Grazia Schiavo e l’emozione trasmessa attraverso la musica e le parole di Lucia di Lammermoor.