Intensificato il contrasto ai parcheggiatori abusivi: nuove sanzioni e denunce dalla Polizia di Stato di Catania.

La Polizia di Stato di Catania continua a contrastare i parcheggiatori abusivi. Altri soggetti sanzionati e denunciati per illeciti nel centro storico.

A cura di Redazione
17 aprile 2024 19:00
Intensificato il contrasto ai parcheggiatori abusivi: nuove sanzioni e denunce dalla Polizia di Stato di Catania.
Condividi

La Polizia di Stato di Catania continua a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nei quartieri del centro storico della città. Nella serata precedente, gli agenti delle motovolanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno sanzionato sei soggetti pregiudicati che stavano esercitando l’attività di parcheggiatori senza autorizzazione. Quattro di loro sono stati individuati in Via Dusmet, uno in Via Cristoforo Colombo e un altro in Via Simeto. Quest’ultimo è stato denunciato in stato di libertà per inottemperanza al provvedimento del DACUR, che gli inibiva la frequentazione di alcune zone, tra cui proprio quella dove è stato trovato.

In un’altra operazione, sempre nella stessa serata, un 49enne catanese pregiudicato è stato sottoposto a controllo in Via Angelo Custode. Insofferente al controllo, ha iniziato ad oltraggiare gli agenti che hanno dovuto chiedere l’intervento di una Volante. Dopo non poche difficoltà, il soggetto è stato condotto presso gli uffici della Polizia Scientifica per l’identificazione tramite fotosegnalato, in quanto privo di documenti. Una volta identificato, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e inosservanza del DACUR, poiché trovato in una via a cui gli era stata vietata l’accesso con il provvedimento del Questore.

Queste azioni rientrano nei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Catania per prevenire e reprimere gli illeciti commessi dai parcheggiatori abusivi e da chi viola i provvedimenti a loro carico. La Polizia di Stato resta quindi vigile sui fenomeni di illegalità che si verificano nella città, al fine di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social